|
Certamente i pronti al volo della Great Planes penso di poter dire che sono al top degli ARF, ma ciò non vuol dire che sono al top del modellismo!!!!
Purtroppo nei negozi di modellismo ormai ci sono solo pronti al volo, ma in questi anni ho visto cose spaventose.....
Acroking della Hype, al primo volo si è strappato il parafiamma dal modello, risultato: il modello cade, ed un rossi 61, con relativo serbatoio a pieni giri che "vola" per 200m all'impazzata senza controllo......
Extra 300 Graupner, dopo 2 voli si è tranciato di netto, da entrambi i lati della fusoliera, il piano coda. Dopo 2 mesi, sul kit dello stesso modello era presente una circolare che integrava le istruzioni dicendo di inserire due aste di rinforzo sul piano coda altrimenti avrebbe ceduto.....
Funtana 140 Sebart, dopo 10 voli strappata via l'ala sinistra del modello (tranciata la struttura interna), senza fare manovre al limite e con un Supertigre G20/23...
E sinceramente ne avrei da raccontare veramente tante, comunque questi episodi sono stati i più folgoranti!!!
Purtroppo ho provato anche io a prendere dei pronti al volo è ho notato che tra questi modelli e quelli costruiti tradizionalmente (tipo kit di Sebino, Zanin, Bettini, Cuccolo,.....) c'è un mare di differenza!!!
|