Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 00:18   #4 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
E' proprio vero che non sanno più che cosa inventarsi!!

In realtà queste richieste altro non sono che un tentativo per arginare ulteriormente l'importazione dalla Cina, ed ovviamente come è costume italiano, si usano le maniere forti con i più deboli, in tal caso con i privati come noi modellisti che effettuano acquisti online.

Poichè sei un comune cittadino che ha acquistato del materiale per suo uso e consumo e non per lucro, a mio avviso non sei tenuto a sapere se questi tuoi acquisti sono o no conformi a certi regolamenti, peraltro sconosciuti anche agli addetti ai controlli!! E poichè non acquisti in qualità di imprenditore (non sei un commerciante, o cmq non acquisti per mettere sul mercato questo prodotto) ma in qualità di semplice privato, non dovresti essere tenuto a conoscere tutte le regolamentazione sulla conformità o meno dei prodotti acquistati, dovresti solo essere tenuto a pagare le varie tasse di importazione (dazi, IVA, ecc.) e nient'altro!!

Probabilmente il venditore avrà dichiarato come natura della merce Li-poly Battery, innescando ovviamente tutte le possibili fantasie della dogana. Nel tentativo di evitare di cadere in queste "trappole" (come in tal caso!), ritengo che convenga sempre restare sul generico, facendo dichiarare se possibile la dicitura articoli per modellismo oppure toys spare parts, una dichiarazione sicuramente veritiera ma altrettanto vaga!

Ultima modifica di brigher : 14 maggio 09 alle ore 00:23
brigher non è collegato   Rispondi citando