Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 09, 18:24   #46 (permalink)  Top
ravenlinux2000
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
esatto

Bello avere dell'inventiva e cercare nuove soluzioni, purtroppo lo schema così com'è non ha nessun senso e si fa prima a cancellarlo che ad elencarne i problemi. Per fare le cose per bene, negativi in comune e la prima cosa che i positivi dalla batteria incontrano dev'essere il rispettivo diodo, i catodi dei diodi vanno uniti in un unico filo (giocoforza sarebbe montare anche i diodi sulla basetta) e così è garantita la ridondanza del pacco. positivo e negativo così ottenuti vanno ai servi tramite la basetta, cui sono collegati tutti i servi che vengono così alimentati senza passaggio di corrente dalla ricevente. La ricevente verrà alimentata da un cavetto tra quelli che dalla piastra vanno ad essa, per prelevare il segnale del canale. Ovviamente cavetti delle sezioni adeguate tra batterie e basetta.
riguardo al mio circuitino ho invertito 2 dei 4 diodi e ora sono in parallelo come hai detto.grazie!

riguardo allo schema di Fra73,se ho ben capito oltre a mettere i diodi prima del parallelo delle batterie,non ho ben capito come dici di effettuare i collegamenti con i servi.schemino semplice semlice per noi 'gnuranti di elettronica?