Citazione:
Originalmente inviato da nemesis80 Eccomi qua con alcune domande che verranno ritenute sicuramente stupide...
Nel montare l' EJ mi son venuti dei dubbi:
-i fili che escono dal motore una volta spelati vanno saldati a dei jack di metallo per poi essere collegati al variatore, in che modo devo fissare questi jack ai fili spelati? le guaine di plastica per ricoprirle sono parecchio larghe, come si fissano? Vanno saldati con lo stagno. Infili il termoretraibile (la guaina di plastica) sul filo, poi saldi il connettore allo stesso. Fatto ciò fai scorrere il termoretraibile portandolo sul conbnettore e con un accendino lo scaldi fino a che aderisce per bene. L' accendino tienilo lontano altrimenti si squaglia..... se ne hai abbastanza puoi fare delle prove prima....
- per l'elica viene detto sempre se le mie traduzioni sono corrette di mettere del frena filetto sulle viti che le fissano? va bene un qualsiasi frena filetto?
si anche se io non ho mai avuto l'esigenza di usarlo
-devo avere per forza un servo tester per mettere i servo in posizione neutrale? una volta piazzati i servo con che colla li fisso al modello? No, se hai una radio buona con la funzione subtrim puoi centrare i servi in modo perfetto. Se riesci ad avvitare i servi anzichè incollarli è meglio, almeno se vorrai levarli è più facile. Non so in che materiale sia il modello,ma va bene la 5 minuti, la poliuretanica.....
-ma un manuale in italiano non si trova proprio? nessuno lo ha mai tradotto?
Grazie mille in anticipo... | buon lavoro
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |