Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 ho trovato avevi ragione, ho fatto altri esperimenti e ora trasla verso destra visto di coda, ho regolato il trim del movimento laterale(quello insieme al motore) e ho provato a dare meno al trim del rotore di coda ma non ho risolto, poi si sono scaricate le batterie e ho agito sull'asta di collegamento del servo destro per dare un pò più di gioco al trim che attualmente è tutto a destra. quando rimetto la batteria vi so dire, è possibile che con il giro spento riesco a controllare meglio. nonostante il movimento laterale sono riuscito a farlo staccare da terra solo spegnendo |
Allora: dovresti fare in modo che, con i trim di alettoni ed elevatore al centro e le squadrette (i pezzetti di plastica bianca attaccati ai servi) a 90° rispetto all'orizzonte, il piatto oscillante sia perfettamente orizzontale, sia con l'elicottero visto lateralmente che frontalmente...a quel punto provi e vedi un attimo da che parte scivola l'elicottero...considera sempre però che a pochi centimetri da terra lo scivolamento laterale è normale e dipende dall'effetto suolo generato dall'aria spinta velocemente verso il basso...in genere, amenoché non ci siano evidenti manifestazioni di follia dell'elicottero, i controlli sulla stabilità vanno effettuati con l'eli a circa mezzo metro da terra, al riparo dall'effetto suolo.
Facci sapere!