max fai così :
carichi d'olio gli ammortizzatori lentisssssimamente metti un olio sul duro non morbido fino all'altezza dello stantuffo interno così a spanne potrei dirti fino a 5mm dal bordo ,non devono esserci bolle nell'olio se ci sono una volta montato (senza molla) se spingi lo stelo in modo da comprimerlo non ritorna fuori.
poi metti le molle giusto rimonti il tutto in una posizione sul neutro senza strafare.....ok ci siamo adesso prendi il modello lo lasci cadere da 30-40cm per terra.....se senti sbattere il telaio non ci siamo tiri un pò le molle.....rifai.....se lo rifà hai le molle troppo molle buttale via e ne prendi di serie......monti e stai grosso modo in una configurazione neutra se non sbatacchia ci siamo.
ora per i buggy grossomodo 2,9cm da terra per il retro 2,7 per davanti io per il peso maggiore faccio 3,2 dietro e 3 circa davanti.(sempre lasciandola cadere da 40cm perterra)ora per i truggy non ho idea ma controlla i braccetti devono essere grossomodo con angolo 0 o un filino di più mai negativi!!!!!
ora provi il modello se non sterza una mazza hai ancora il posteriore leggero(va bene sull'erba) quindi indurisci dietro se invece tende a chiudere le curve(sempre su terra le prove mi raccomando) in maniera esagerata tira le molle anteriori un pochino e riprovi.
già che ci sei apri la convergenza ant di 3° e chiudi la post di 3° partendo ovviamente da un angolo di 0 gradi!!!!