Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 09, 11:38   #41 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
stau, sono d'accordo: ho proposto a stema di montare la ventola "nuda" in una culletta e di misurarne la spinta col labbro originale e senza condotto di scarico. Poi da li si va avanti per trovare il "buco" da cui fuoriescono i watt ed entrano gli ampere!
Gordon Whitehead su RCJet ha un Fox Composites Hawk (stessa taglia) con ventola Stumax e Neumotor e tira fuori con 12 celle 6kg di spinta: il doppio! Vabbe che e' una signora combinazione ma il modello gli pesa 16lb!
Bisogna dire anche che ha montato la ventola oltre il bordo di uscita, si e' costruito i condotti e li ha raccordati per benino (quindi anche scarico piu' corto) e ha testato anche celle da 6600 con minore caduta di tensione sotto carico... Piu' che altrove nelle ventole il successo sta nei dettagli ( e nel portafoglio) , no?
Certo, nel MINIMO particolare.
A 300 orari il flusso deve essere disturbato il minimo possibile, anche una bava di stampaggio in un condotto può dar fastidio, la meticolosità paga più che in ogni altra disciplina, più si é certosini meglio é.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando