Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Ti rigrazio, l'ho già letto, ma volevo che qualcuno l'avesse sperimentato, per così dire, in maniera scientifica per vederne i reali benefici a lungo andare e non su una ventina di scariche.
E' sottinteso che la buona cura ne prolunghi la vita: cariche lente, monitorare la temperatura, non lasciarle in macchina d'estate, etc.., ma poi tutto serve per raggiungere un ciclo di vita di 100 scariche come dicono? |
Sulle lipo, si conosce molto, ma probabilmente non si conosce ancora abbastanza
Più volte sono state poste delle domande altamente specifiche ai costruttori ,che hanno saputo solo fornire risposte vaghe e poco precise..
Per cui,tutti noi continuiamo ad usarle con precauzione,avvalendoci dell'esperienza altrui, sperando che certe misure di sicurezza siano sufficienti a garantirne il perfetto funzionamento per lungo tempo..
Per quanto riguarda i primi utilizzi, verifica più che altro la tenuta delle celle ed il corretto bilanciamento...
Se una scende prima delle altre, può avere quaclche problema "nativo" che va tempestivamente corretto,spesso con la sostituzione dell'intero pacco..
Se invece sono tutte perfettamente in linea, dopo un paio di voli test puoi tirare a tutta,rispettando ovviamente tempi e correnti di scarica indicate sul talloncino...