Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 09, 16:22   #23 (permalink)  Top
Mastro Geppetto
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 1
Scusate se forse sono inopportuno in questa discussione, ma sono nuovo sia del forum che della passione per il modellismo XD

ho trovato per caso il link dell'articolo del radiale 4 tempi e debbo dire che è stato uno dei motivi per il quale ho deciso di cimentarmi nel mondo della micromeccanica...e come logico che fosse ho già incontrato centinaia di problemi...
comunque sia avevo intenzione di partire con una costruzione semplice, un bicilindrico 4 tempi di quelli con il carter aperto (con albero e bielle in bella vista per intenderci, perdonate la mia ignoranza ancora profonda sulla terminologia specifica) ho già reperito un progetto che con qualche aggiustatina può rivelarsi un bell'inizio ma...
ed ora giungo finalmente al punto...
Ho letto nell'articolo che il costruttore del radiale si è costruito anche le fasce elastiche...Beh, dato che non trovo negozi che possano vendermi quelle che servono a me, pensavo di tornirle ma ho profonde incertezze per quanto riguarda materiali e tolleranze...
Molto probabilmente questo non è il luogo per chiedere informazioni e mi scuso, ma se qualcuno gentilmente può darmi una risposta o anche solo indicarmi la sezione adatta per postare questo messaggio vi sarei immensamente grato!
Grazie anticipatamente a tutti

Marco
Mastro Geppetto non è collegato   Rispondi citando