Oh, beh, non ho resistito e ci sono andato (ieri mattina...)...

bello, c'era molta gente a partecipare e tantissima a guardare (e così ho scoperto di avere frainteso, non era aperta a tutte le imbarcazioni, solo alla Luna Rossa della DeA, ma a chiunque volesse vedere, capire, provare...), tanta passione, un po di sana competizione e grande disponibilità, gli uni verso gli altri, più un generoso aiuto da parte di alcuni membri del gruppo "RomaSail", che hanno iniziato a questa passione diverse persone presenti, mettendo a punto alcune barche che ancora non avevano toccato acqua, dando consigli tecnici... etc. etc..
Insomma sana passione modellistica condita con un po di competizione...purtroppo sono rimasto solo fino a poco più tardi delle 13, quindi non ho notizia degli sviluppi, ma...
mi è sembrato di tornare indietro a circa due anni fa quando, insieme a Matthias e ad altri appassionati, mettemmo in acqua le nostre "barchette" al laghetto, dando così il via a qualcosa che è poi diventato un po diverso...
http://www.baronerosso.it/forum/navi...o-di-roma.html
Un paio di immagini (mi sembra che quando le ho scattate ci fossero 13 o 14 barche in acqua, parecchie direi...)
una di quelle al primo varo...
Buon vento a tutti...