Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 15:35   #11 (permalink)  Top
marco78
User

L'avatar di marco78

Data registr.: 07-02-2001
Unhappy

boh, mi sono incartato un'altra volta... non è possibile...
la prova in cui si è mossa si è svolta così:
ho installato GMFC e relativo driver.
ho tolto tutti i ponticelli sui pin (non ho ancora messo interruttori, quindi mi affido a dei jumper) li ho collegati, ho verificato il timing (508) e i motori si sono mossi, dalla schermata zero axis

Tornato dopo qualche minuto, ho provato a collegare nuovamente, timing sempre presente... ma non si muovono più. BOH...

Al'avvio la parte motori ciuccia quasi un ampere, poi stranamente quando chiudo il jumper dell'emergenza P6 (che dovrebbe essere NC) l'assorbimento della parte motori va a zero poi rimane a zero e non si muove nulla, non capisco proprio. Quando apro e chiudo il P6 i motori fanno un piccolissimo scatto, quindi anche il collegamento motori dovrebbe andare.

Il led dei motori rimane sempre acceso. Ah dimenticavo di dire che si accende non quando cambio posizione al pin ma piuttosto quando accedo alla schermata di GMFC sul controllo dello zero axis.

Il led del filo si accende lampeggiando. Per quello che mi diceva Daniel la scheda funziona, forse funziona malamente...

Da notare che rispetto alla prima prova non ho cambiato nulla nei contatti, tra l'altro ero impazzito perchè il jumper della programmazione era settato male e per questo non rispondeva.

Mi è venuto un dubbio: può essere che ho messo un 4N25 al posto di un 4N35??? Se è così vado giù e picchio il negoziante

Altra prova: ho attaccato il mio pc (portatile con parallela) e rileva il timing, mentre quello cedutomi dall'amico (vecchio pentium miditower) non rileva un fico secco, pare morto.

Cavo rotto??? pero ci ho programmato il pic con programmer di Daniel e ha funzionato, ho pure riprovato

Non sapevo che i computer avessero dei sentimenti.

Dite pure la vostra... tanto ormai non so più che pesci pigliare.

Ultima modifica di marco78 : 10 maggio 09 alle ore 15:40
marco78 non è collegato   Rispondi citando