Citazione:
Originalmente inviato da Spitfires Ciao Andreis......se per tempo di integrazione intendi il tempo in cui verifica se il modello è fermo, allora ti dico che per il momento è settato a 3,5 secondi.
Sarebbe bello fare un logger come dici tu ma allora vado fuori carreggiata da quello che mi è stato chiesto e con i parametri richiesti non ci si sta piu dentro sia come costi che dimensioni ecc.........
Guarda che il sistema funziona perfettamente, devo solo trovare la possibilità di sentire quando sono vicino a terra per il fine volo, in atterraggio, per invertire le sensibilità dell'accelerometro.
Pensa che basterebbe un filo sottile come un capello che esce dalla capottina e sfiora terra.......ma non voglio fare "maccheronate " per il momento............
Vorrei trovare una soluzione più tecnica e affidabile poi il tutto sarebbe a posto......................un oggetto del genere o è affidabile al 100% o non serve.............
Ciao a tutti ....vado a fare un voletto
Silvano |
Come tempo d'integrazione, intendo quanto tempo hai settato per stabilire che la misura è valida, ovvero il tempo entro il quale gli lasci ripetere un tot di misure cconsecutive di valore "identicoo", per stabillire che il tuttop s'è effettivamente fermato, e che poi andrai a sotrarre al tempo totale.
O meglio, se quei 3,5 secondi sono proprio quanto sto dicendo, aggiungo un'altra domanda :
- in tale tempo di 3,5 secondi quante misure riesce a fare ?
Riguardo al logger, non credo ci siano probelemi ne di ingombro, ne di peso, ne di costo.....
Ad esempio l'Unilog da solo costerebbe meno di quanto avevi prospettato, di certo non sono 10-20 di differenza su oltre 100 che farebbero la differenza.
L'Unilog da solo costa molto meno di quanto inizialmente posto come obbiettivo "prezzo".
Un sensore accelerometrico è facilmente interfacciabile, la capacità della logica dell'Unilog evita di usare un MicroContrllore per il solo sensore, infatti l'Unilog è interfacciabile con diversi sensori "esterni" contemporaneamente.
Sensore interfacciato da un Logger, credo si l'unica vera soluzione "impact-less".
E' di facile installazione su ogni modello, il peso sarebbe inferiore agli 8g compreso sensore, il costo allineato, l'affidabilità garantita sia in Real-Time, che a posteriori permettendo una Precisa ri-analisi dei voli in ogni momento, durante e post gara

.
Antonio.
PS: ricordo che chi ha dettato inizialmente le "specifiche", ha chiaramente ammesso di non avere la + minima idea di quale complessità avrebbe comportato tale progetto, ne tantomeno costi, e tempi di sviluppo (tanto non se ne sarebbe occupato lui..

), ma ha semplicemente chiesto un "desiderata".

Ora che varie soluzioni sono state Pensate e Provate, è emerso che per funzionare con la dovuta Affidabilità ed Inconfutabilità (necessaria per le gare), il progetto necessita di una certa ampliemento, e/o revisione di fondo....