Citazione:
|
Originalmente inviato da Ordensis Credo siano facilissimi da costruire, ma molti lamentano una pre-costruzione troppo approssimativa in fabbrica e tante modifiche da fare per renderlo decoroso nell'aspetto e nella funzione
Ho cercato qualche vecchio post sul corsair e ne ho trovati diversi, ma, non so se e' un bug del motore di ricerca del forum, sullo zero proprio nulla.
Temo si tratti di un bug perche' anche non della GWS qui se ne sara' pur parlato di un simile aereo! E poi, vuoi che nessuno abbia mai scritto zero a parole anziche' numeri?
Qualche possessore di uno o entrambi i modelli GWS in polistirolo potrebbe per favore dare la sua testimonianza su pilotabilita', facilita' di costruzione e "dritte" eventuali in corso d'opera? Motorizzarlo brushless?
Tra i due, nel volo, che differenze sostanziali ci sono?
Anticipate grazie! |
Ciao se sei indeciso tra i due un laconico consiglio, vai sul corsair , ce l'ho da 2 anni, vanta un centinaio di voli e resta il mio cocchetto, il più clamoroso volatore che abbia mai avuto, e una quarantina di modelli sulla coscenza ormai ce l'ho.
la differenza principale é che ha un filo di superficie alare in più rispetto allo zero e sopratutto un profilo particolare, tipo reflex di antica memoria, il che rende il corsair docile come un cagnolino in atterraggio pur restando veloce e perfino maestoso nei passaggi, con lo stallo che resta prevedibile, cosa che non accade con p 51 e zero, resta il fatto che la maggior "cattiveria" degli ultimi due li rende un filo più "frizzanti" ma anche più adatti a pollici smaliziati lo so sembra assurdo che io tratti con tanta enfasi un pezzo di polistirolo, ma so quel che dico, col corsair mi ci trovo bene (hannibal sà di cosa parlo). boh poi come si dice ogni scarrafone .........
ciao