Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 09, 08:08   #98 (permalink)  Top
corra
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
Mi aggiungo al lungo elenco dei "dubbiosi" in ambito antenna da 2,4Ghz
Possiedo un aliante da 2mt totalmente in carbonio con piani di coda a V.
La fusoliera non mi permette di fare uscire in modo decente le antennine dalla rx AR7000 e data la qualità del modello non è nemmeno pensabile di piazzare all'esterno il modulino satellite, quindi ho acquistato il nuovo modulino satellite apposta per fusoliere in carbonio ( Spektrum RC ) con il filo dell'antenna lungo 24inc cioè circa 60cm.
La mia domanda è questa : riuscendo a fare uscire tutti i 60cm di antennina e lasciando all'interno la rx baffetti antenna compresi potrei avere qualche problema ? la rx funziona correttamente anche se a riceveve è il solo modulo satellite ?

La sistemazione dell'antenna esterna sarebbe ottimale in quanto la farei uscire nella parte superiore della fuso attraverso il passacavo in gomma e tramite prolunghina in filo di nylon disteso fino a collegarsi ad uno dei piani di coda a V ( allego foto del modello in cui si vede benissimo l'antenna in 40Mhz usata fino ad ora ) in pratica gli ultimi cm di antenna si trovano sempre a circa 20/25cm dal trave della fuso ....

qualcuno mi sà consigliare ?
Icone allegate
Lunghezza antenne 2,4 ghz-p1010015.jpg  
corra non è collegato   Rispondi citando