Discussione: Ziroli Stuka
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 11:01   #9 (permalink)  Top
VIELGEREUTH
User

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Grande!!
pensi di installare un dispositivo barometrico o similare per il richiamo automatico?
vista l'importanza delle dimensioni ci puoi mettere parecchi accessori
come avrai potuto leggere sulle varie documentazioni questa macchina ,seppure obsoleta anche nella versione 'R' per i suoi piloti era un mezzo d'elite,vedi Hans Ulrich Rudel e i suoi 'G' Stukakanone cacciacarri ,
bisognava avere un pizzico di follia per mettersi ai comandi e intenzionalmente buttarsi in picchiata a quel modo e affidarsi al dispositivo di richiamo automatico,e nella maggior parte dei casi riprendere i sensi dopo che l'aereo aveva ristabilito l'assetto per conto suo
la versione 'B' è quella che imho appaga meglio l'occhio,il tettuccio e le modifiche dalla 'R' non mi convincono troppo,sempre imho le versioni inviate in Spagna con quei gambaloni enormi ancora meno
finito sei sui tre metri di aa?
scusa se ti tempesto di domande ,ma il soggetto è molto intrigante,
per l'umidita puoi temporaneamente risolvere mettendo il 'legno' in stoccaggio dentro a dei sacchetti con la zip e una di quelle bustine di silicone tipo quelle delle scatole delle scarpe,mentre per quello gia montato sul modello,purtroppo serve un deumidificatore,una mano la danno anche quelle confezioni di sali assorbenti del tipo ariasana &co.

Ciao
Mauro
Ciao Mauro,
nessun problema per le domande, anzi quando c'è un tema che appassiona è bello condividerlo
Comunque l'apertura alare è di 100 pollici, ossia 2,53 metri per circa 2,10 m di lunghezza. Di accessori ce possono essere molti, sebbene ciò impone anche di cambiare la radio...attualmente ho una 9 canali, ma a far bene ce ne vogliono almeno 12, anche perchè sono un pò un cultore del principio di installare un servo per ogni superficie mobile e questo anche se in parte riduco i canali attraverso collegamenti a y mi porta comunque via molto.
Concordo con te sulla bellezza delle forme sgraziate della versione B con le diverse prese d'aria sul muso...e anche sulle "palle" di quelli che lo pilotavano...
Tornando al modello il problema riguarda intanto lo scheletro della fusoliera anche perchè i singoli pezzi ancora da installare li tengo chiusi in quelle grosse vasche di plastica che utilizza mia moglie per tenere riposte le coperte e i piumoni sopra l'armadio...tanto lei non legge...
Comunque per lo scheletro della fusoliera sullo scaletto lo metto in "trazione" controllando l'esatto allineamento di ogni singola ordinata e la perpendicolarità rispetto al longherone, oltre ovviamente al livellamento a bolla tra i due longheroni in corrispondenza di ogni ordinata; man mano che procedo blocco tutto alla base con dei morsetti e poi, spero, una volta fissati tutti i listelli ed il rivestimento dovrebbe rimanere tutto fermo.
Purtroppo il deumidificatore non lo posso usare in quanto l'ambiente è grande e non delimitabile...
...a breve seguiranno foto...ciao
Federico
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando