Discussione: Ziroli Stuka
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 09:29   #7 (permalink)  Top
VIELGEREUTH
User

Data registr.: 07-04-2009
Stuka camuflage

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
molto moolto preoccupante questo tuo difetto.........................
il dito a scatto dicevo
davvero bel soggetto lo Ju 87,non conosco il dettaglio del disegno di Z,ho un vecchio piano di Rommler del '68,nella fase di approfondimento ho realizzato di fare gli aerofreni da picchiata funzionanti
hai idea che bello fargli fare la classica picchiata e la richiamata a pochi metri dal suolo
la livrea la farai classica tedesca o quella dei nostrani picchiatelli?
...per quanto riguarda la livrea da un lato sarei tentato di realizzare un "picchiatello" italiano del 96° gruppo autonomo basato a Lecce-Galatina alla fine del 1940, sia perchè quasi nessuno tra i realizzatori dello Stuka ha pensato di orientarsi su un livrea della Regia Aeronautica, ma anche perchè come dice il buon Valentino Rossi..."c'è più gusto a essere italiani"...
A parte questo sto valutando anche una versione tedesca del 1941 relativa alle fasi di invasione della Grecia ed in particolare dell'operazione Merkur a Creta. Ad ogni modo per la colorazione ho ancora tempo!!!!

Per quanto riguarda i freni da picchiata, sul modello Ziroli sono previsti e funzionanti, sebbene una vera chicca per simulare le picchiate sarebbero le trombe di Jerico...alcuni in America hanno usato dei fischietti da PSS, altri addiritura hanno installato delle vere e proprie trombe alimentate a 12 volt...chissà l'effetto in volo.

Comunque ora mi sto preoccupando più dell'umidità che in questi giorni di pioggia c'è stata in laboratorio. E' impressionante quanto sia sensibile il legno!!!!
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando