Discussione: Ziroli Stuka
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 23:45   #4 (permalink)  Top
VIELGEREUTH
User

Data registr.: 07-04-2009
Beh ragazzi, grazie delle repentine risposte e davvero intrigante l'idea di mettere in rete le varie fasi di costruzione...a causa di lavoro e famiglia non saranno tra le più veloci, ma concordo anch'io con il principio che cinque minuti per incollare un legnetto si trovano.
Comunque il progetto "Stuka" per me parte da lontano, in quanto lo scorso anno avevo ordinato i disegni (acquistati su e-bay davvero per poco) sia dello Stuka, che del P40 e del Dauntless, tutti di Ziroli, con l'intento di studiare i disegni e scegliere il soggetto da costruire. Alla fine, anche per una mia personale passione per i warbirds tedeschi, ho scelto lo Stuka. Ho appofondito molto su forum stranieri e documentazione di vario genere, per poi mettermi finalmente a costruire. Premetto che, a prescindere dal tempo che occorrerà, la riproduzione voglio che sia molto dettagliata, ossia con cockpit, equipaggio, armamento (quello realistico per la versione B si intende, non certi falsi storici che si vedono con attaccati i cannoni da 37 mm che vennero installati solo a partire dalla versione G).
Ora sto attendendo la consegna (tarda un pò) dei carrelli Sierra Strut, della naca, copriruote e cappottina.
Vedrò di mettere su le prime foto dello scheletro in assemblaggio e comunque dato che voi...e solo voi riproduzionisti...potete apprezzare certe manie di precisione e di realtà storica, vi terrò aggiornati passo passo in questa mia avventura...ENTUSIASMANTE...
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando