Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO salve a tutti.questo è un dubbio che ho da molto tempo.a volte capita che i motori a spazzole si blocchino per qualche secondo quando gli si da una corrente sproporzionata...però quello che non riesco a capire è se dipende dal voltaggio e quindi questo blocco avviene quando si supera il range di volt di funzionamento.oggi mi è capitato col motore collegato al regolatore adatto e con lo stick a metà il motore andava però poi dopo qualche secondo ha iniziato a calare di giri fino a fermarsi e poi dopo un pò ripartiva per altri 2-3 secondi per poi rifermarsi,poi ha iniziato a fare rumore durante il funzionamento.non conosco il nome di questo fenomeno e vorrei saperne di più..e vorrei sapere se il motore è compromesso definitivamente dopo il verificarsi di tale fenomeno (credo di sì).ringrazio tutti per le risposte...scusate la lunghezza e la banalità della domanda |
Di solito succede così, rumore a parte, quando il pacco batteria si trova prosciugato oppure l'assorbimento è troppo elevato ed allora interviene il cutoff a bloccare l'erogazione della corrente.
Se la batteria è agli sgoccioli questa interruzione da parte del cuttoff fa sì che si riprenda momentaneamente e permetta al motore di girare per qualche secondo, se invece l'assorbimento è eccessivo può succedere che il motore dichiari forfait....come potrebbe essere nel tuo caso.
Che motore, elica, pacco e regolatore stai usando ???