Discussione: NIKE-2 della TopModel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 22:18   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Dopo anni che riposava in scatola ho portato all’operatività un NIKE-2 della TopModel.
Da alcuni particolari è evidente che il progetto è datato, come il supporto batteria predisposto per delle NiCd ed altre cose minori ma la qualità costruttiva e le finiture sono ottime.

Motorizzato con circa 500Watt e un peso in ODV di 1,6Kg ho fatto i primi voli, però non mi ha convinto completamente, mi spiego:
Le prestazioni sotto motore sono buone, purtroppo in affondata a motore spento perde rapidamente inerzia fino al raggiungimento di una velocità medio-bassa alla quale si stabilizza acquistando moltissima efficienza (rendendo addirittura impegnativo l’atterraggio per non arrivare lungo).

La Topmodel lo classifica "ottimisticamente" hotliner, ma un comportamento sopracitato potrebbe essere dato dal profilo dell’ala MH32 ?

Per il resto mi è sembrato un modello onesto e senza particolari problemi.
Non è un modello "estremo", lo è molto di più lo Sprinter della Reichard o il Siren della GP, anche se non sono dei fulmini.
L' MH32 è un ottimo profilo da aliante medio-veloce, si riproduce anche bene nelle ali in struttura, ma non è un RG15 (soprattutto non un RG15mod. al 7%)
Per caso preso dal Paolino, il famoso fioraio-modellista?????
batman non è collegato   Rispondi citando