Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
mauri6
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve raga sono dinuovo qui per chiedervi un consiglio.L'altro ieri dopo aver volato con il mio modello e aver saricato la mia lipo 2150map 20c di scarica la fanosa Rhino zyppi di hobbycity sono tornato a casa non prima di aver toccato la batteria e aver costatato come empre che fosse tiepida o fredda e così era.Oggi a lavoro sapendo che dopo sarei andato a volare ho messo la lipo sotto carica ma il caricabbatterie un robbe con bilanciatore da campo non voleva saperne così incuriosito ho preso il tester e la ho misurata.La prima cella mi dava 3.73 la seconda 3.73 e la terza 1.66,quindi significa che la terza è partita irrecuperabilmente????Se così fosse posso eliminare la cella per farla diventare da due e utilizzarla per motori a due celle o per alimentare la TX????
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se non sai come fare ti suggerirei di lasciar perdere.........
bisogna tagliare l'involucro di termoretraibile (senza bucare i pacchi sottostanti) aprire il pacco, tagliare la linguetta della cella difettosa, dissaldare il filo che porta la corrente all'esterno del pacco, sfilare la spinetta del pacco fasullo dalla presa del bilanciatore, risaldare il filo sulla linguetta (lasciata più lunga possibile) della cella sana.
tutto questo curando di :
non bucare assolutamente le celle
non cortocircuitare nessun filo
riuscire a saldare sulle linguette d'alluminio (non sempre lo stagno attacca ci vuole quello apposta)
fare tutto all'aperto con un secchio di acqua vicino
tenere sempre faccia e mani in sicurezza (occhialoni-guanti-parannanza ecc.)

Lascia perdere o trova qualcuno al campo di volo che lo ha già fatto e fatelo insieme.

Ciao

Francesco
però non è detto hai una speranza.
una volta lasciai connesse le lipo ar regolatore (scordato) il giorno dopo erano a terra, il caricabatterie manco le vedeva.
ho impostato il carica come fossero delle NIXX a parità di corrente max... e fatto andare per un mnuto o poco più
le celle hanno ripereso quel minimo di tensione per essere riconosciute e fatto la carica normale..le stò usando ancora
mauri6 non è collegato   Rispondi citando