Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 04, 15:23   #3 (permalink)  Top
spitoni
User

Data registr.: 31-08-2004
Re: AEROMODELLISTA NEOFITA : QUALE RADIOCOMANDO??

Citazione:

...
Non ho mai guidato un aeromodello.

Alcune domande:

E' meglio il cocpit della multiplex o l'mc 12 della graupner?? Cosa mi consigliate??

GRAZIE A TUTTI!!!!
Innanzitutto un consiglio: se non hai mai guidato e costruito un aeromodello la cosa migliore per ottenere il massimo della soddifazione in qs. hobby è quello di iniziare facendosi aiutare da un aeromodellista esperto.
Basta che tu vada in un campo di volo di aeromodellisti e chiedi una mano.
Come vedi basta poco x iniziare bene, ma ne vale la pena e può davvero fare la differenza tra il divertirsi e no.

Poi riguardo al radiocomando: io uso da tempo una MC12 della quale sono pienamente soddisfatto e te la consiglio caldamente perché è una radio economica ma che ha moltissime delle funzionalità delle radio piu' evolute (mix, piani a V, delta, esponenziali, subtrim, dual-rate e 8 memorie per 8 differenti modelli, cronomentro e molte altre).

Inoltre per espandere le funzionalità di base proprio su qs. sito puoi trovare come farlo spendendo pochi euro.

E' una radio adatta sia al principiante assoluto che al modellista evoluto che non ha la necessità di particolari funzionalità estreme: ovvero te la puoi godere per un bel po' prima di sentirtela "stretta".

Non conosco nel dettaglio la cockpit della multiplex, ma credo siano piu' o meno equivalenti.
Anche in qs. caso prima di fare l'acquisto vai al campo degli areomodellisti e vedi cosa usano: ogni zona ha una marca preferita, il mode preferito ecc...
Avere una radio "compatibile" con le usanze della zona in qualche caso può facilitarti l'apprendimento visto che chi conosce la tua radio puo' insegnarti un po' di cose e puo' regolarti bene la tua senza troppa fatica.

Un saluto, Stefano.
spitoni non è collegato   Rispondi citando