Citazione:
|
Originalmente inviato da Ordensis Sapevo che per casa negli anni '70 avessero girato aeromodelli VVC e motori, e una volta, circa 20 anni fa li vidi anche (i motori, gli aeromodelli si frantumarono in una picchiata ad opera di mio padre che n'era il proprietario e conduttore). Ho ritrovato i motori e un pezzo d'aereo con il serbatoio ancora infilato dentro, piu' un paio di lattine con benzina (una americana, l'altra italiana) e dei contatti per macchinine da pista (corsa vincolata pure quelle...), credo tipo polystil o simili.
Pensate che si possano ancora utilizzare su un piccolo modello radiocomandato moderno questi motorini o e' meglio tenerseli a prendere polvere e pensarli come pezzi da collezione? Qualcuno li conosce o li ha mai usati i motori Webra? quello nella foto in scatola (piena di gommapiuma polverizzata) e' un .10 |
Il Webra è un bell'oggettino. Ancora non troppo vecchio per essere definito antico e quindi di non grande valore commerciale, ma se fossi in te gli darei una bella pulita e lo metterei in vetrina. Non vale la pena di rovinarlo facendogli fare qualcosa contro la sua natura e cioè il motore RC. La lattina di miscela è della Mini Dream Car, un distributore degli anni '70-'80 che, se non erro, per un certo periodo è stato il distributore della OS per l'Italia. Un altro poco illustre defunto... chi ricorda Merati, ad esempio? E Modelbaby di Settimo Torinese, che vendeva per corrispondenza anni prima che nascessero Mobby e Jonathan (che attualmente sono i più vecchi ancora in attività)? Ve li ricordate? Tutta gente che lavorava con margini del 3-400% in media. Chi si lamenta dei prezzi italiani attuali ha indubbiamente ragione, ma in confronto a quegli anni lì, oggi è una vera pacchia!