Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 E così ottieni veramente un bello squilibrio dinamico.
Il che a mio parere è ben peggiore.
In fondo, assumendo che le le due pali siano esattamente eguali come forma, dimensione e profilo, aggiungere un po' di vernice, uniformemente sulla pala più leggera, ritengo sia il metodo migliore. |
Grazie per il consiglio

, condivido in pieno
uniformemente ma non capisco però perchè così ottengo uno squilibrio dinamico (la fisica non era il mio forte...

)! Presupponendo che le due pale sono identiche come forma, dimensione e profilo ma il peso specifico di ogni semipala è diverso (ovvio si parla di decimi di grammo) io carteggiando lievemente il ventre di tutta la pala "a dito" e non con un tampone e riportandola quindi allo stesso teorico peso, non dovrei avere uno sbilanciamento dinamico! Sempre che tu non intenda che data la impercettibile variazione del profilo questo sia l'effetto. Mi viene appunto da dire che se io bilancio staticamente le due pale aggiungendo meno peso (perchè lo distribuisco appunto tendenzialmente verso l'estremità) di quella che è la differenza di peso originale, allora si che girando a 20.000giri ho uno sbilanciamento dinamico...boooò, mi sa che non ho capito granchè...