Discussione: datemi 2 buone ragioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 05, 13:25   #26 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Io in genere, almeno per le eliche, uso dello smalto per le unghie (quello mio... ...non quello di mia moglie )
Lo metto nella parte posteriore dell'elica (il lato verso il motore), bastano poche pennellate di circa 1 cm, max 2 cm se molto sbilanciata, partendo dalla punta versdo il centro dell'elica...
se è poco ci faccio una seconda o terza passata fino a quando non risulta bilanciata....
Penso che si possa fare lo stesso anche per le ogive... ma non ho mia provato... anzi non sapenvo neppure che andavano bilanciate....
....non dubitavo dello smalto, anche se il tuo nick... Cmq mi pare che in quel modo tu ottenga un bilanciamento statico e non dinamico perchè non vai ad equilibrare esattamente la differenza di peso tra le pale ma sposti il peso aggiunto sulla leva massima (verso la punta)...! Opsss mi sa
che stiamo andando OT! vabbè ormai finisco il discorso ...quindi all'aumentare dell' inerzia hai uno sbilanciamento dinamico! Non so quantificare esattamente quanto incida, almeno mi pare che la teoria sia questa! Io per le eliche preferisco carteggiare il ventre della pala su tutta la lunghezza. Per l'ogiva però se è molto sbilanciata è difficile asportare il peso "supplementare" dalla parte più pesante, mi verrebbe da dire che dovrei per forza aggiungere del peso sulla parte più "leggera"... Rimango con il dubbio!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando