Discussione: datemi 2 buone ragioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 05, 23:34   #14 (permalink)  Top
giakko
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da isla1
forse e' proprio qui' l'inghippo,il motore era rigido alla paratia!!
il resto concordo in pieno col tuo discortso,in effetti mettere in volo il mastang dopo 15 anni non me la sento piu' di tanto! mi sono spolverato le dita con un bel aliante di un amico,e ti diro' che me la sono cavata molto bene,almeno non lo facevo atterrare a 50 mt da me'!!
dici che devo riprendere da un'ala alta?
a me' piace molto la velocita',la mia specialita' era il volo radente rovescio,praticamente tagliavo l'erba con l'elica!! e' anche vero che cosi' facendo ho lasciato 2 modelli sul prato!! sai il momento del patacca c'e' sempre!!
cosa mi comsigliate come radio?
la futaba e' ancora una delle migliori?
in campo motoristico?
grazie a tutti
<_< Il tipo di rottura che hai descritto non penso possa dipendere dalle vibrazioni del motore, quelle avrebbero, più probabilmente, provocato la rottura del castello motore o dell'ordinata parafiamma.
Da come hai descritto il tuo stile di volo e la rottura frastagliata a metà di una semiala del modello poi andato distrutto direi che è più probabile si tratti di un flutter alle superfici mobili della medesima !!!

Per ricominciare, visto il genere di modelli che mi sembra di aver capito ti piaciano, ti consiglio un trainer ala alta e a skioppo tipo il trainer 40 (che puoi trovare qui: http://jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm) motorizzato con un classico e sempre verde Supertigre .51 (in sostanza minima spesa, massima resa).
Lascia stare gli alianti, il loro volo ha dei tempi di reazione molto più lenti rispetto ai pluri a skioppo, se ti abitui con quelli, una volta che provi a ripassare su di un acro a skioppo ti sembrerà di pilotare una saponetta !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando