Discussione: Rx e quarzi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 05, 15:27   #5 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da GianniMI
UELLA'
Mi sto mettendo in moto per farmi i regali di natale.

Vorrei prendere una RX micro (o comunque piccola) per lasciare libera la mia standard per nuovo modello (replica Discus 2600mm)

Avete consigli? 40mHz per HiecEclipse 7
Ovviamente poca spesa/ tanta resa

Per i quarzi ho una domanda: li ho visti sulla RX e so che si possono prendere di un paio di frequenze extra per avere più scelta sui pendii affollati. Ma sulla TX 'ndostanno? Il modulo di comunicazione (che è grosso come una valigia) può funzionare su più frequenze? E perchè "scalda" durante l'uso?
Sul TX devi smontare il modulo di trasmissione, quel parallelepipedo che sta sul retro. Una volta tolto, da un lato vedi il quarzino, con un cacciavitino tiri su la linguettina indicatrice e tiri, cosi' hai sfilato il quarzo! Usa un po' di forza, che io la prima volta pensavo fosse saldato!!!

Funziona solo per la banda per cui e' stato progettato!! Se 40 Mhz, funzionera' per tutti i canali della 40, se per 35 per quelli della 35!!

Scalda, perche' trasmette, e i finali di potenza ciucciano correnteed in qualche modo dissipano calore. Non ho mai notato pero' sulla mia un fenomeno simile. Te lo fa con antenna ben distesa??


Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando