| esperienze di volo a -8°
ciao a tutti, vorrei solo esporre la mia esperienza di oggi a -8°
oggi finalmente ha smesso di nevicare ed è arrivato il sole. Tutti i soci della pista avevano, come me, già provveduto a montare gli sci ai modelli ormai da giorni.
Oggi mi sono recato all'APRICA stazione sciistica per vocazione a quota 1400mt. ne ho aproffittato perchè gli impianti non sono ancora aperti e avevo tutte le piste per me e per il mio biplano Quasar.
posto trovato all'ombra, un freddo da cani ben -8° ma decido di provare lo stesso!
le batterie congelate, le mani blu ecc.... decollo e volo !!!!
dopo un minuto le batterie LIPO cedono! atterro sulla neve, ragazzi lo spettacolo paga ma che condizioni!!!! non sentivo più i comandi, le dita erano insensibili.
i cavi sono durissimi, le celle gelate, il depron si rompe solo a guardarlo!
nel frattempo mi chiama un mio amico che con un CAP 232 e motore cinese a cassa rotante ha distrutto il cuscinetto, credo che a -6° dov'era lui il grasso è diventato durissimo, io non ne avevo per fortuna.
ho ripetuto un volo e poi sono scappato a casa a mettere i piedi sulla stufa ma... con un ghignio permanente stampanto sul volto per tutto il giorno!!!
ps: a parte le celle Lipo tutta l'etettronica ha funzionato benissimo!:
microricevente Jtronik, 4 micro servi blu del cinese da 5 grammi, regolatore lipotech Evo20 e motore Lipotech GT925 radio Graupner MC12
|