Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 05, 11:18   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silverhand
Secondo me la questione si può semplicemente risolvere con il buon senso e dalla sensibilità di qualcuno!
Ad esempio io odio nel mio campo chi ha modellini elettrici o motoalianti! Perchè? Io ho sempre cercato di riprodurre il volo reale anche con il modello per cercare di garantire la massima sicurezza!

Quindi:
1 metto la frequenza
2 accendo la radio
3 controllo le superfici mobili
[cut]
La sequenza da te citata e' sicuramente giusta.
Al nostro campo i problemi piu' frequenti sono:
Gli elicotteristi che non rispettano le zone di volo a loro assegnate (ve ne' una per riservata al volo stazionario mentre nel traslato sono equiparati in tutto e per tutto agli aerei).
Passano dallo stazionario al traslato senza soluzione di continuita' e peggio ancora rimanendo a pilotare nel box dello stazionario.
Mettono in moto sul tavolo, appoggiano il modello a terra e da li decollano o al massimo se lo portano in zona volo in hovering.
Gli hold timeristi che per loro natura devono avere appresso la cassetta e devono decollre appena avviato il motore.
Gli aliantisti che spesso decollano dalla zona sbagliata magari senza avvertire chi gia' e' in pista.

Se ritenete opportuno posso postare il nostro regolamento interno al fine di sviluppare una discussione costruttiva oltre al discorso gestione frequenze.
La sicurezza e' un fattore troppo importante...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando