Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 ciao e grazie per la velocità in risposta :
no, ero partito da pochissimi minuti, forse 2, il regolatore è un robbe 819 che regge in teoria 20 ampere, il motore è il solito permax ( non ricordo mai l'altro nome con cui è conosciuto) versione da 7,2 volt invece che 6 , la batteria una 3celle lipo in serie con volts nominali 11, 8 .
il bec però quando va in azione lascia funzionare i servi timone e quota, invece a me è venuto giù a vite e a momenti lo prendo in testa ( poco danno quello) |
Non hai detto se era il primo volo e sopratutto quanti mAh e i "C" della batteria, infine che elica hai montato.
Va ricordato che con 11 Volt il motore è messo a dura prova.
Se la batteria non è adeguata a fornire almeno 15 A continui, potrebbe cedere in tensione e mandare in blocco il regolatore.
Non parliamo poi che se hai usato un'elica troppo grande, l'assorbimento di corrente potrebbe essere "esplosivo".
Naraj.