Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Buonasera a tutti,
anni e anni fa quando abbandonai l'aereomodellismo per mancanza di tempo avevo appena finito di motorizzare un EXTRA 300 in EPP con il classico speed 400 ... (cut).
Ora vorrei rimotorizzarlo con brushless e lipo solo che non essendo stato a passo con le evoluzioni dei motori non avrei idea che classe di motore puo' andarci bene abbinato a quali batterie (numero celle e capacità) in base al peso del modello.
Extra 300,
peso modello + ricevente + 2 servi (mancano altri 2 servi alari da aggiungere... ) 185 grammi
Apertura alare cm 76
lunghezza cm 53
Grazie mille....
se avete anche qualche link dove prendere il tutto sarebbe fantastico  |
Un motore che potrebbe essere adatto è il 2208-14 che puoi trovare su ebay al negozio RC-Timer (dove costa circa 18 euro completo di regolatore ESC da 30 A).
Ha una potenza massima di circa 100 W e con un'elica 8x4 e LIPO a 3 celle tira su un Minimag (600 g di peso al decollo) anche in verticale (ho allegato un filmatino dove puoi vederlo in azione su un mio vecchio messaggio nel thread "Mi date un parere?", che puoi trovare sul forum).
Come LIPO puoi prenderne una 3 celle da 1500 mAh: su ebay ne trovi molte a prezzi dai 10 ai 16 euro (meglio prenderne 2, così ne hai una di riserva quando la prima si scarica).
Alfredo