Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 09, 10:01   #1 (permalink)  Top
maninblack
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Riflessioni sul tracking

L'altro giorno stavo giocando con i miei eli e mi è partita una riflessione sul tracking:
Ma com'è possibile che dopo una sessione di settaggio meccanico del rotore cercando la più perfetta simmetria tra le pale, controllando lunghezza dei link e passo di ogn'una nonchè bilanciamento, compaia questo fenomeno ?
Probabilmente la causa è da imputarsi alla non perfetta ugualianza dei profili delle due (o peggio n ) pale; quindi questa supposizione mi ha portato a due considerazioni:
1) Pale di buona qualità dovrebbero essere più "uguali" e dare meno problemi di tracking.
2) Il settaggio che troviamo è legato alla coppia giri_rotore/passo; per cui facendo il tracking in hovering "normal" il rotore si strackizzerà passando in idle-up (cosa che ho verificato praticamente).

Questo tracking è quindi aleatorio lo si fà solo per un dato passo a un dato regime di giri del rotore, la cosa migliore è comprare buone pale.

Si lo sò mi piace farmi sege mentali....
maninblack non è collegato   Rispondi citando