Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC DOmenica ho visto una MPX 9-Synth DS beccare interferenze.... (aliante da quasi 4 metri, Libelle di Fabio non rispondeva per 1-2 secondi buoni forse più) ed erano montati toroidi sui servi delle ali.
Arrivato a terra la rx segnava da 1 9 interferenze.
Non so se i filtri abbiano comunque un po' protetto la rx, ma per il poco che costano e pesano io non mi azzardo a mandare in volo un modello senza filtri, anzi ho intenzione di metterne uno anche sul filo del servo dell'elevatore (senza prolunga) e sulle due prolunghe dei pacchi batterie..... |
E' un po difficile fare una disamina su un accaduto come quello da te descritto. Per conto mio le riceventi sintetizzate sono ancora in fase troppo sperimentale. Con questo non dico che imputo la ricevente... magari c'erano interferenze vere e proprie causate dall'esterno, In questo caso penso che, come tu hai raccontato, ci sia poco da fare... te le becchi e basta.
Sono un umile aeromodellista che riposrta le sue idee ed esperienze. Tu fai bene a continuare ad agire in maniera coerente alle tue convinzioni, se non altro perche' se dovessi mai distruggere un modello (toccati!!!) per delle interferenze e non hai messo i toroidi, poi ti mangeresti le mani pensando che forse se li avessi avuti non sarebbe successo.
Buoni voli!!!