Just my 2 cent Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Ciao a tutti
da tempo mi sto cimentando nella costruzione di uno "spad" (per chi non sapesse cosa sono: Start Here) però sto incontrando diversi problemi.
- Ho cercato per mari e per monti ma non c'è verso di trovare il polionda da 4mm. Sulle ali ancora ancora ma sui piani di coda di sente parecchio la debolezza del 2,5 ed incollarne 2 strati non si è rivelata una gran mossa..... prova a cercare nei negozi, o meglio nelle botteghe che fanno cartellonistica
- Per i cosiddetti "hell on rail" ho provato ad usare l'alluminio ad "L" da centro bricolage, mi pare sia 1mm di spessore, ma la coda si torce solo a guardarla, immagino in un tonneaux! io faccio solo elettrico quindi non ho mai fatto modelli "on rail" ma potrebbe essere sufficiente chiudere la U del profilato d'alluminio in un paio di punti, la resistenza a torsione aumenta parecchio
- Vedendo come si sporcano i piani di coda in generale dei modelli a scoppio mi immagino i poveri servi attaccati direttamente all'alluminio....
- Alcuni interessanti progetti hanno la fusoliera ricavata da un tubo di pvc a sezione quadrata (che in america usano come grondaia) da un po' più di 6 cm di lato. Qualcuno ha mai visto qui da noi questo tubo? In alternativa sarebbe possibile usarne uno di 6cm di diametro? tempo fa ho fatto un modello che usava quel tipo di PVC ma non trovandolo ho fatto la fusoliera con una cassetta di polionda da 2,5 mm e qualche ordinata in compensato qua e la
Magari qualcuno li ha già risolti e mi può dare una mano!
Grazie anticipate! |
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|