Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Non capisco come sia possibile pubblicizzare in ogni giornale o sito le radio in 2,4 senza scrivere chiaramente che è proibito l'utilizzo in Italia?
Ultimamente ne è uscita una low-cost, espressamente dedicata ai neofiti, che giustamente nulla sanno della problematica.
che schifo! |
beh, cornuti e mazziati ! se ho capito bene, fino all' altro giorno erano l' unica ditta a stampare in grosso sulle riviste e sulla pubblicità che l' uso era illegale. Pretendevano anche la firma di una liberatoria. Quella ditta li è stata la più seria in questo senso (e si è così limitata le vendite mentre la roba futaba e jr si vendeva facendo finta di niente).
Aggiungo una osservazione (che non vuole essere uno stimolo a usare frequenze non omologate): tranne negli ultimissimi anni, le nostre radio e le nostre frequenze erano tutte "illegali". Da pochissimo lo Stato ha riconosciuto la nostra esistenza e da ancora meno ci ha concesso una manciata di frequenze a 40 e 35 Mhz. Non prendiamocela con la tecnologia e il mondo che progrediscono. Prendiamocela con i legislatori. E la federazione? e l' aereo club? cosa fanno?
Sicuramente hanno tutti cose più importanti da sbrigare, che non occuparsi della nostra sicurezza e di quella dei nostri modelli.
A questo infatti serve il 2,4G.
ciao