Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 22:32   #25 (permalink)  Top
pichi
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Io per i modelli più semplici che non hanno bisogno di doppia alimentazione o centraline varie, è più di un anno e mezzo che uso le enelloop.
Secondo me sono eccezionali: sono delle normali stilo NIMH, ma avendo una bassissima resistenza interna, si comportano come le lipo. Bassissima autoscarica, praticamente dopo anche quattro o cinque mesi che sono inattive perdono si e no 250-270 mAh e non hanno nessun effetto memoria o di impigrimento dei pacchi che ti costringano a risvegliarle con diversi cicli di carica-scarica.
Le trovate da Lindinger e, a bervissimo anche da C&C.
Per i modelli sopra i 2 metri uso le lipo a 7,4 V. con interruttori o centraline regolate in tensione, mono o bi pacco.
Condivido e confermo, per modelli tranquilli le Enelloop sono magnifiche, io le ho trovate anche da Mod. Polo di Torino....e per caricarle non devi attenerti alla solita regola del 1/10 delle NIMH e non devi scaricare...quindi se decidi di andare a volare nel tempo che ti prepari loro son cariche....