Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Ciao,
riguardo la batteria, non specifichi (anche se immagino) che la tua sia 2S lipo a 1500mAh....
se fosse così, puoi tranquillamente fare 10-12 serbatoi senza aver problemi di ricarica. Però fare una 50ina di pieni  dovresti portarti al campo 1 pallet di miscela!!!
Dacci conferma riguardo al tipo di batteria montata sul modello. |
E' il pacco standard dato con le Futaba, non una lipo ma una NiCd da 4,8v (quindi 4 celle). E' l'unico pacco non lipo che mi e' rimasto a bordo e prima o poi passero' a una lipo con down-stepper... ma per ora, se non corro grossi rischi, finche' la batteria e' buona la tengo.
Dici quindi che per 3 ore di volo (no 3d) ci sto tranquillamente dentro?
PS: si, di solito mi porto le intere taniche dietro. :°D
PPSS: non c'entra un cavolo con il thread in question.. ma e' una domanda che ho sempre voluto fare agli amici "elettrici". Leggendo il forum ho notato spesso che un gran numero di persone parlano di "...oggi ho fatto 3 voli.. 4 voli.." o giu di li, considerando che la maggior parte delle volte si parla di 10 minuti a volo per un modello elettrico (forse 15 se non ci fai 3D) ..parliamo di 30-40 minuti... ora mi chiedo: ma resistete a volare per solo 30 o 40 minuti? Senza contare che dovete avere 3 pacchi in abbonandanda per avere un volo continuato (facendo riposare un po' il motore). Io stavo pensando di comprare anche un modello elettrico, ma questa cosa delle batterie che durano uno sputo mi ha sempre frenato... con la nitro riesco a stare su 20 minuti, se non di piu', e mi basta scendere fare il pieno e continuare.... per ore e ore e ore.. (finche' non finisce il paccod ella ricevente appunto), non riuscirei mai a volare per mezz'oretta e poi tornarnemene a casa!