Discussione: Epossidica BARRIER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 12:02   #6 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ok grazie per la precisazione

comunque i miei amici avevano usato fibre prese in negozio di modellismo, quello di Roma ancora imbustata direttamente dalla mantua model, spero che queste fibre erano "aprettate" per l'uso con epossidica...
resta il fatto che entrambi poi passando a resine epossidiche aeromodellistiche ( per la precisione quelle della R&G) ed usando sempre la stessa fibra, i problemi di manufatto moscio sono spariti.

Visto che appunto le risine le conosci, sicuramente un discorso è usare una resina per avere un manufatto finito da circa 0,1mm e uno è da 5mm ed oltre, come appunto un pedalò o una barca scala 1:1
Comunque magari la barrier delle veneziani (visto che poi veneziani è quasi il top per vernici ed affini per la nautica) potrebbe anche andare bene, però visto che come costi stiamo li, io senza leggere e scrivere prenderei la resina da schaller ( la classica 285 o la 721) o appunto la R&G andando quindi su resine collaudate e certe del risultato.

Non posso pensare alla delusione di vedere una semi ala moscia, dopo tutto il lavoro c'è c'è dietro.. io esperimenti con nuove resine non li farei manco morto, visto poi i costi quasi identici della veneziani con quelle per aeromodellismo già citate prima.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando