Discussione: TWINS adapters 2*3s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 10:24   #8 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
So che 3,7 x 6 fa 22,2 ....anche se attualmente sono ignorante in modellismo , la matematica la conosco .....chiedo scusa ma forse non ho formulato bene la domanda.....il problema è proprio questo che non ho capito.....la potenza delle batterie in voltaggio deve essere di 22,2 a fine carica.... ma il caricabattereie in ingresso ha 11-18 Volt MAX e non 22,2 ......ecco cosa intendevo.....volevo solo sapere se conta l'ingresso in voltaggio, o non bisogna tenerne conto.....spero di essere stato chiaro....l'italiano non è il mio forte
Certo, perche' l'aumento di voltaggio (rispetto alla tensione in ingresso) e' effettuato dal caricabatterie, compensandolo con un aumento di amperaggio. Se in uscita quindi ti servono 22,2v e 2.5A (55.5 watt), ma in ingresso fornisci solo 12v avrai bisogno di piu' di 2.5A (in ingresso) per compensare la differenza di voltaggio, e precisamente: 12v e 4,6A (che fanno sempre 55,5 watt).
Riassumendo quindi: e' irrilevante la tensione in ingresso *se* hai abbastanza ampere per poterla "aumentare" in uscita. Lo stesso concetto si applica ad apparecchi che alimentano ad esempio accessori a 220v con la semplice batteria dell'auto (quando sei in campeggio...), che si chiamano: "Inverter".
npole non è collegato   Rispondi citando