Citazione:
|
Originalmente inviato da Temistocle Per fortuna che avevo chiesto chiare e semplici risposte.....!!!
Ma è sempre la stessa storia,si finisce sempre in divagazioni o.t. .....
Non vi ho chiesto di espormi i motivi per i quali può cadere un modello , e nemmeno se avete problemi con le persone del vostro campo di volo. E nemmeno se vi è caduto un modello perchè avete finito la miscela!
Avevo chiesto :
1) i filtri passivi in ferrite (toroidi ecc...) sono efficaci?
2) le prolunghe twistate sono sufficenti da sole per filtrare eventuali disturbi? O c'è comunque bisogno di usare i filtri?
3) Sono meglio (per efficenza)quelli ad anello su cui avvolgere il cavo, o quelli in due semigusci apribili?
Spero riusciate a rispondere a queste 3 semplici domande senza tirare in ballo i vostri problemi coniugali, o il ricordo di vostro zio che vi picchiava in testa col martello, o altro. |
Brutta giornata? U po' di pazienza gentilmente....
Le risposte che pretendi non possono esserti date; nessuno ha dati precisi e scientifici. Ognuno ha le proprie esperienze e la soluzione che si è dimostrata efficace per una persona per altri può non essere buona.
I filtri toroidali attenuano le interferenze ma anche un po' il segnale di comando; le prolunghe twistate servono ad evitare che i fili lunghi facciano da condensatore essendo paralleli per molto (qualcuno ti darà la descrizione precisa del fenomeno). Stesse risposte di prima....