Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 05, 20:07   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle
Per fortuna che avevo chiesto chiare e semplici risposte.....!!!
Ma è sempre la stessa storia,si finisce sempre in divagazioni o.t. .....
Non vi ho chiesto di espormi i motivi per i quali può cadere un modello , e nemmeno se avete problemi con le persone del vostro campo di volo. E nemmeno se vi è caduto un modello perchè avete finito la miscela!
Avevo chiesto :

1) i filtri passivi in ferrite (toroidi ecc...) sono efficaci?
2) le prolunghe twistate sono sufficenti da sole per filtrare eventuali disturbi? O c'è comunque bisogno di usare i filtri?
3) Sono meglio (per efficenza)quelli ad anello su cui avvolgere il cavo, o quelli in due semigusci apribili?

Spero riusciate a rispondere a queste 3 semplici domande senza tirare in ballo i vostri problemi coniugali, o il ricordo di vostro zio che vi picchiava in testa col martello, o altro.
Brutta giornata? U po' di pazienza gentilmente....


Le risposte che pretendi non possono esserti date; nessuno ha dati precisi e scientifici. Ognuno ha le proprie esperienze e la soluzione che si è dimostrata efficace per una persona per altri può non essere buona.
I filtri toroidali attenuano le interferenze ma anche un po' il segnale di comando; le prolunghe twistate servono ad evitare che i fili lunghi facciano da condensatore essendo paralleli per molto (qualcuno ti darà la descrizione precisa del fenomeno). Stesse risposte di prima....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato