Discussione: sukhoi c&c models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 09, 11:28   #71 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zio paperone Visualizza messaggio
il peso dipende fortemente dai prodotti installati.
se monti un canister anzichè il barilotto hai già 200 grammi in più.
se monti la centralina hai altri 100/200 grammi in base alla marca e modello.
se monti le lipo da 2500 o oltre hai altri 100/200 grammi.
il modello dichiarato sul sito monta:
2 batterie lipo da 1500 mah Powerbox
1 centralina powerbox solo per gestire le due batterie
sistema 2,4 ghz
da50 con barilotto
il nostro pesa 6,3 kg con una sola batteria da 2000 mah lipo e regolatore duralite.
Ma hai visto la pianta dell'ala ???? è enorme.......
Mi stai dicendo che tu hai un Sukhoi 29 c&c che in ordine di volo pesa 6,3kg???
Guarda il mio MF non ha centralina ma solo l'interruttore emcotec e 3 lipo da 1200 (2 per la ricevente e una per la centralina motore con duralite) motore DL con barilotto e 6 servi. Riceventi microscopica Futaba FASST a 7ch. Il tutto pesa 7510gr. Se Cavuto è riuscito a farsi fare un modello più grande e che a parità di allestimento pesa 1,2kg in meno è veramente un fenomeno... complimenti a lui e ai sui fornitori/costruttori. La cosa stupefacente è poi che le ali del mio pesano 740gr l'una completamente montate con servitiranti uniball e prolunghe comprese. Quelle del c&c 640gr, ovviamente nude senza servi, tiranti e prolunghe. Visto che un servo, correttamente dimensionato per quelle ali, non pesa meno di 53/60gr direi che queste pesano praticamente uguali a quelle del Mattfly.
Tirare via 1,2kg nella sola fusoliera mi sembra impresa ardua... non vedo l'ora di vedere dal vero questo splendido modello...

PS- Rendiamo merito a negozianti come c&c model, Mattfly e altri che nel giro di un paio di anni hanno fatto in modo che arrivassero in commercio modelli veramente ottimi a costi accessibili. Alla fine, la verità è che, etto più etto meno, sono entrambi modelli splendidi....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando