Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 20:30   #6 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In realtà ci sono persone che imparano a gestire piuttosto bene il proprio modello,senza necessariamente conoscere tutti questi concetti tecnici\complessi che magari possono scoraggiare un pò il neofita.
Fondamentalmente pilotare è un metodo, devi prenderci la mano
E' complicato, ma ricorda che le capacità di un essere umano vanno ben oltre quello che serve per pilotare (persino in 3d!) un elicottero
Per cui bisogna essere coscienti che..dipende solo da noi..dall'impegno,dal tempo e dalla voglia..
Prenditi un bel simulatore di volo, collega la radio al computer, pilota l'elicottero "virtualmente" e renditi conto di come risponde, di che cosa devi fare per poterlo mantenere in volo, di come funzionano le levette, di come reagisce il modello...
Una settimana, per lo meno, va dedicata a questo
Da noi i principianti imparano a volare su un elicotteor che è stato settato da altri, per cui..sanno pilotare, ma non conoscono praticamente niente dell'aspetto tecnico.
Dopo, quando sono diventati bravi,indipendenti, gli viene insegnato tutto il resto alchè imparano a ripararselo, montarselo
Vorrei dirvi che, non necessariamente un principiante deve PRIMA imparare a montarsi l'heli e POI pilotarlo..
Può anche imparare a pilotarlo,successivamente essendo già motivato,imparerà a montarlo e ripararlo... Io la penso così poi, dipende dalla predisposizione che si ha, magari qualcuno proviene dal modellismo statico e quindi vuole PRIMA conoscerne la tecnica costruittiva e poi divertirsi..Altri,come me, puntano al divertimento puro,pilotaggio a bestia..e di montaggio vogliono saperne poco..
E' chiaro che bisogna conoscere le meccaniche, i componenti e varie altre cosine ma...non c'è fretta..ogni cosa a suo tempo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando