Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 19:48   #5 (permalink)  Top
Soul Reaver
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar Visualizza messaggio
Ciao provo a risponderti io.

Per quanto riguarda le batterie credo che tu sia gia a limite non credo troverai pacchi NiMh a parita di peso con capacita superiori anche se non so quanto pesino le tue batterie.
Per i tempi di ricarica sono relativi a tipo di caricabatteria e batteria.
Il mio consiglio se vuoi autonomia maggiore a parita di peso e quello di passare alle lipo. Solo che hanno alcune contrindicazioni del tipo che non otterai il voltaggio uguale alle tue pile attuale e che il regolatore non puo gestire la tensione di taglio.
Per il voltaggio, devo vedere qual è quello del motore e se trovo una lipo che sia una giusta via di mezzo. Ma il regolatore attuale quindi potrebbe cmq funzionare? Cosa è la tensione di taglio e cosa comporta? E' il voltaggio erogato sotto al quale il regolatore stacca alimentazione al motore?

Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar Visualizza messaggio
Detto cio dovresti cambiare motore e regolatore in favore di un sistema compatibile con le lipo. Otteresti sicuramente una autonomia mooolto maggiore e delle prestazioni superiori. Ma ti conviene fare tutto cio su un modello da pochi euro???
Cambiare tutto darebbe sicuramente buoni risultati, ma andrei a spendere un po' troppo e oltretutto credo che un brushless dovrei x forza montarlo esterno.
Sul fatto che ne valga la pena in rapporto al modello... che dire... io altri aerei non ne ho mai avuti, ma rtf da 120 euro che fanno loop, avvitamenti, volo invertito ecc ecc non ne ho visti, questo per il prezzo che ha mi sembra davvero un buon compromesso. Un motore un po' + potente lo renderebbe ancor + divertente, ma al momento la cosa + limitante è l'autonomia.
Grazie dei consigli.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando