Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 18:26   #1 (permalink)  Top
Soul Reaver
User

Data registr.: 03-12-2008
Domanda da niubbo sulle batterie

Niubbo sono e da niubbo chiedo.

Possiedo un simpatico aeroplano arancione made in china, piuttosto criticato qui in Italia, ma che per quel che costa si comporta discretamente bene e mi consente di imparare a far volare un 4ch divertendomi e spendendo poco.
E' il Wing Dragon 4 di Art-Tech.

Questo aereo è quasi indistruttibile, l'ho portato a schiantarsi piu' volte (ehm... sto appunto imparando ), mi è affondato in una enorme pozzangherona d'acqua (ho dovuto aprire la ricevente per fare uscire tutta l'acqua) e ancora è intero e funziona ancora perfettamente. :-D

La dotazione di questo aereo comprende una batteria NI-Mh da 8 celle da 1000 mAh a 9,6V

http://www.rcworlddealer.com/sitebui...44-733x493.jpg

Ovviamente, visto che la ricarica dura 4 ore ed il volo nemmeno 10 minuti, ne ho acquistata una seconda, che qui in Italia si trova a circa 20 euro.
Riguardo discorsi elettrici & Co. sono un po' (tanto) ignorante... una batteria è una batteria, giusto? (e fin qui...)
Ecco arrivare la domanda uno: se volessi acquistarne un'altra e volessi evitare di acquistare quella cinese di art-tech, posso rivolgermi ad un negozio di elettronica della mia città, portando la' la batteria e dicendo che me ne serve una compatibile? Oltre a peso, voltaggio e capacità, c'e' qualche altra cosa da tenere presente?
Domanda due: se volessi aumentare l'autonomia, che soluzioni potrei adottare? Una NI-Mh più grande mi porterebbe troppo peso e non saprei nemmeno dove metterla... se pensassi di montare una Li-Po dovrei cambiare altri componenti (oltre ovviamente al caricabatterie).
Stavo anche meditando sul fatto di cambiare motore con uno brushless, ma questo è un secondo step.
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta!
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando