Citazione:
Originalmente inviato da sanchooo Salve a tutti,
Ho montato un motore 48 mds sul mio READY, ma quando sono andato per carburarlo, non c'è nulla da fare, non riesco in alcun modo a farlo andare come si deve. Regolo il massimo e quando sembra che prende tutti i giri e porto lo stick del gas al minimo tende a spegnersi e se dò nuovamente gas fa fatica a salire di giri. Ho notato anche che lo spillo si muove con le vibrazioni, ma non riesco a trovare il modo di fermarlo in qualche modo.
Potete darmi dei consigli su come bloccare lo spillo e su come carburare questo benedetto motore ?
Grazie a tutti,
sanchooo.  |
Io ho un 68 e chi l'aveva prima di me non riusciva a farlo andare neanche a calci. Gli ho messo la Candela OS-F e installato la pompa Perry a depressione. E' magicamente diventato il motore più potente e regolare che ho mai avuto in quella classe. L'ho ancora montato nel Funfly, che però praticamente non uso più (anzi voglio sistemarlo a breve perchè mi dispiace vederlo a terra).
Purtroppo i carburatori MDS non sono proprio il massimo (per usare un eufemismo). Io ti consiglio di iniziare mettendo la candela F della OS e vedrai che già otterrai grandi miglioramenti. Per la Perrry, non credo che valga la pena acquistarla. Costa circa 40, cioè quasi come il motore. Io ho fatto la modifica solo perchè era diventata una sfida fra me e l'MDS