Come alcuni di voi sapranno la stessa cosa successe al mio mitico Inspire. Conservo ancora il relitto e posso assicurare che é la fotocopia delle foto di quello di Erol.
Non entro in merito alla discussione sollevata da kobaiachi. La sua affermazione é alquanto discutibile, come le seguenti esternazioni su piloti e veri modellisti....

Posso solo confermare, guardando le immagini, che non ravvedo nulla di strano per la dinamica dell'accaduto. Certo, parlo in considerazione di una diretta esperienza. Come tale, ed essendo un secondo caso noto, sembrerebbe giusto informare i possessori o futuri tali, dell'Inspire 60.
Nel mio caso, come già detto dall'amico Alberto2, ebbi un piccolo incidente sul REG, che a terra si incendio, affumicando l'interno della fuso, ma senza danneggire alcuna parte. Inoltre, oltre ad avere volato diverse volte, dopo la faccenda, avevo anche preventivamente ripassato con colla vinilica tutte le parti interessate e oltre, quindi escluderei ogni possibile riferimento.
Quindi per concludere, reputo l'inspire 60 un gran modello, lo consiglio in versione scoppio ma meglio ancora elettrico. Purtroppo, nei nostri casi, qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto: caso, sfortuna, imperizia nei controlli pre volo, partita fallata, ecc. ecc.. Tutto può essere! Se avessi l'opportunità lo ricomprerei subito, e, sulla base della precedente esperienza magari controllerei con più dovizia di particolari gli incollaggi, e più specificatamente l'attacco baionetta ali, che anche a me é sembrato deboluccio!
@Erol.....sono solidale nella tua "disgrazia" ......mo divertite con lo YAK 55.