Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 09, 11:57   #3 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Premetto che non ho mai volato con elicotteri. Mi è arrivato un walkera 5#8 e l'ho provato per qlche minuto, solo accendendolo e alzandolo di poco, con molta attenzione e fifetta reverenziale.....Lo uso in casa e vorrei sapere i primi passi che bisogna fare. All'inizio dopo averlo acceso mi va un po' all'indietro....dunque le prime cose da fare sono trimmarlo, che non vada di lato e avanti o indietro? Mi scuso per le domande banali......

1) Accendi la radio con stick del gas a minimo e tutti i trim centrati
2) connetti la batteria lipo e fai in modo di posizionare subito l'eli in modo perfettamente orizzontale, poi attendi che la ricevante si setti.
3) controlla il funzionamento dei servi ed in particolar modo se il piatto oscillante resti perfettamente orizzontale rispetto al suolo
4) inizia ad aumentare gas(Le pale devono essere leggermente allentate, ma non troppo, altrimenti l'eli subirebbe delle forti vibrazioni) appena l'eli inizia a staccarsi dal suolo tende naturalmente, per effetto della turbolenza generata dai rotori, a slittare di lato, quì devi essere tu a correggere in tempo utlie con gli stich della radio, non credere che trimmando l'eli possa decollare diritto.
5) Quando avrai superato le prime situazioni di panico da decollo ed avrai portato l'eli ad un altezza di 1,5 m dal suolo, vedrai che, sparito l'effetto suolo, l'eli sarà sicuramente più stabile ed a quella altezza potai verificare se l'eli ha bisogno di essere trimmato, ma solo per delle leggerissime regolazioni, se invece necessitano regolazioni più accentuate, allora dovrai farle direttamente sull'eli.
5) Cerca di atterrare sempre delicatamente, la slitta di questo modello è delicata.
Per il momento mi fermo quì, se hai altre domande non esitare ma usa anche il tasto cerca, troverai già diverse risposte in merito.

Solo un'altra domanda: dato che mi è arrivata la radio in mode 2 si puo' modificare la radio in mode 1, ha la molla dentro la radio? Poi dovrò modificare anche gli attacchi dei servi alla ricevente? Qui in Italia gli elicotteristi volano con mode 2 ...giusto?
Un grazie a tutti
La scelta del mode è personale, la radio Walkera la puoi modificare in mode 1, devi solo invertire la connessione, all'interno della radio, dei due potenziometri posti sull'asse orizzontale, poi devi spostare la molletta sullo stich di sinistra e la linguetta sullo stich di destra.
Gli attacchi dei servi sulla ricevente non li devi spostare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando