Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Grazie troppo gentile
Quella linguetta è èer caso la stessa che c'era anche nella locomotiva a vapore da manovra pesante COD. 20 3005LG? Perché lì invece l'ho rotta io quando ero piccolo. Ovviamente la locomotiva è stata gelosamente custodita ma di quella linguetta in giro... niente!
Se ne hai più di una mi piacerebbe averne anche una seconda per quella (sempre che sia la stessa come ripeto) e naturalmente ti pago e le linguette e le spese di spedizione. Hai un account PayPal per caso?
Come andrebbero assemblati questi tre pezzi? Scusami l'ignoranza ma non ho osato prendere il perno rimasto e smontarlo per tentare di capirne il preciso funzionamento.
Allora... è vero quello che dici il modello è di alcuni decenni fa... però faceva parte di una linea che son ricordo male si chiama Lima DeLuxe... quindi forse l'illuminazione c'era... sapreste dirmi anche dove trovare il famoso "ponticello" in plastica nera che sorreggeva le lampadine Lima? Quello che si vede anche in un articolo "congiunto" capotrenogiò e doctortreno sui motori G?
Quanto al fortunato salvataggio... come ho visto che un oggetto tanto meraviglioso stava per essere dato in pasto alle compattatrici di rifiuti mi si sono rizzati i capelli in testa! Dentro ci sono ancora le masse in piombo con le incisioni a mano del peso e le smussature anche queste a mano. Nellunità folle due di questi pezzi di piombo sono incernierati da una vite e hanno quindi un comportamento adatto al movimento della lcomotiva per renderla più realistica.
Bei tempi che furono... |
Dunque, se ricordo bene il perno era montato a vite, ma se ti arrangi con un perno "fatto in casa" puoi adattare il foro, incollare il perno lasciando un' estremità che sporga da sopra il telaio, per poi attaccare i cavetti...sempre se ricordo bene, il perno dell' unità motrice era un pezzo unico con la linguetta, non era un gran sistema, perchè nelle livellette si sganciava...io ti consiglierei di trovare due viti della lunghezza adatta, metterne una per parte e unire le due semiunità con la linguetta, in un buon negozio di elettronica non dovresti faticare a trovare due viti che facciano al caso tuo, e poi a Roma...non credo manchino i negozi!!!!
Il famoso ponticello l' hai già trovato, ho anche quello, quanto all' altra loco dovresti postarmi una foto del particolare dell' aggancio, che se non ho il pezzo ti studio qualcosa di alternativo....per il pagamento lascia perdere, mi sentirei troppo un rabbino a farmi pagare dei pezzettini come questi...e poi manco so se vanno bene, per cui restiamo così, mi offrirai il caffè appena capito a Roma...ciao ciao