Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Ciao,
allora io uso dei servi normali Hitec e Tower pro che possono essere alimentati fino a 6 volt. Comunque a me vanno benissimo anche con il normale pacco di batteria da 4,8 volt alimentandoci anche la ricevente.
Il motore è a scoppio.
Ho un caricabatteria GTPOWER A6 con bilanciatore e carica anche le lipo.
- Quindi volendo utiizzare le lipo, in questo caso mio, quante batterie lipo dovrei comprare, da quanti A e che tensione?
- Il regolatore che caratteristiche dovrebbe avere?
- Oltre al regolatore c'è da comprare altri componenti?
scusami ma sono a ZERO.......
ciao |
Compra un pacco di 2S (7.4v), l'amperaggio decidilo tu, possibilmente mantieniti sullo stesso amperaggio del pacco batterie che gia' stai utilizzando (tieni conto che piu' alto e' l'amperaggio e piu' durera' il pacco, anche se non e' un grosso problema visto che alimentando solo i servi il pacco intero ti durera' sicuramente per tutta la giornata).
Compra un regolatore di tensione che fornisca in uscita 5,8v o 5,4v (i piu' comuni) accettando in ingresso 7,4v (la lipo 2S)... li trovi dappertutto, costano sui 15 euro.. comprane uno dell'amperaggio adeguato (a seconda dell'amperaggio della lipo) ...ad esempio questo:
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: STABILIZZATORI DI TENSIONE :: Regolatore di tensione stabilizzato 5,4V-5A
...supporta fino a 5A e fornisce 5,4v ...dalla sua uscita poi ci potrai alimentare (ripartendo) la ricevente e tutti i servi.