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Vecchio 25 aprile 09, 11:08   #2 (permalink)  Top
Doctortreno
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Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ho aperto questa discussione in cui tutti potremo raccontare le nostre esperienze e postare le foto dei nostri modellini...
Non posseggo nessuno locomotore cardanico degli anni 80 90.
Belle macchine, la cosa che balza più all' occhio è la loro livrea XMPR sgargiante...magari i nostri treni al vero fossero così....dalle tue foto, sempre di ottima qualità, mi pare di vedere che il Verde Pantone più azzeccato è quello della E 652, unica cosa dovresti dipingere in rosso gli antiserpeggio e in nero i loro attacchi al telaio...sui motori cardanici io posso solo parlare di come sono fatti, ma non ho alcuna esperienza di uso continuativo di queste loco, in quanto le uniche che utilizzo sono quelle che riparo per conto terzi, per cui la faccenda si limita ad un centinaio di giri - prova sul plastico, ascoltando attentamente ogni rumore, osservando il comportamento su scambi e curve per verificare il corretto riassemblaggio del rodiggio, un po' di entra - esci dal deposito per vedere la loco imbroccare un bel po' di scambi a cuore isolato di fila.... se tutte le prove sono soddisfacenti (e le linee di "I Treni del Passato" non sono facili, fra curve e livellette, le loco che camminano bene su questo plastico poi cammnano bene ovunque...) la loco è messa da parte, in attesa dell' arrivo del suo proprietario che se la riprenda...
Posso solo dire che è una concezione meccanica ovviamente diversissima dal G,
parlerò in maniera specifica del funzionamento più avanti, magari se qualcuno ha qualche domanda particolare meglio, almeno affrontiamo la cosa in maniera razionale, perchè altrimenti a parlare "in generis" del cardanico faccio un libro, e corro il rischio di annoiare qualcuno....ciao a tutti...
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