Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod in pratica entrambi le idee sono valide poichè dovesse mancare sia che lo metti tra servo e giro sia tra rx e giro ,in ogni caso il giro si salva sempre visto che è dato a 6v la differenza che voglio farti capire è che se lo metti tra servo e giro ,succede qualcosa bruci il servo ,mettendolo tra rx e giro ,il giro lo salvi ,il servo lo bruci ,ma rishi di mandare in corto anche la rx magari per un ***** di tensione distribuita male ,il taglio ,a mio avviso è meglio averlo tra giro e servo che tra rx e giro capisci, NEL MIO MODO LA PARTIZIONE è SOLO AL SERVO nel tuo sia al servo che al giro passante per la rx che poi ribadisco in entrambi i modi ,il rischi è lo stesso ma a mio avviso ,preferisco che tra i due sia solo il servo a bruciarsi |
Perdonami Raffa ma continuo a non capirti.
C'è da dire che in elettronica sono ZERO

, ma in questo caso, che credevo abbastanza semplice, sto facendo ancora più confusione.
Ricapitoliamo....
Lo step dovrebbe essere una resistenza capace di ridurre la tensione.
Nel momento in cui, per qualche motivo che ora tralascerei, dovesse verificarsi un forte sbalzo di tensione, questa resistenza dovrebbe....o sopportare lo sbalzo, se non è enorme e quindi slavare il tutto, oppure bruciarsi.
In quest' ultimo caso però dopo la resistenza non dovremmo più avere tensione....giusto?
Se è corretto il gyro e il servo rimarrebbero in "blackout" e dunque salvi dall' eventuale "elettroshock".
Sono esempi limite che non dovrebbero nemmeno essere fatti, in un caso del genere i danni e le conseguenze sarebbero di altra entità.
Sto cercando di spulciare l' argomento perchè vorrei capirci qualcosa di più.
In questo tuo ultimo intervento dici addirittura che potrei mettere in crisi la rx per qualche motivo.....mi spieghi come e perchè?
Non nascondo che mi stai confondendo alla grande.
Saluti,
Leo.